Gioco di fuga Les Naïades Monthey

Gioco di fuga Les Naïades Monthey

Missione Il ritorno delle Naiadi

Un viaggio nel tempo, nel cuore della rivoluzione Bas-Valaisan. I vostri alleati: gli dei greci.

Missione Les Naïades Escape Game Monthey in collaborazione con Monthey Turismo.

Info

Attività 4 stagioni!
Risoluzioni al chiuso. Piccole gite all'aperto.
Gioco disponibile solo in francese.

Dove: Città di Monthey, Vallese.
Luogo di partenza: Place de l'Hôtel-de-Ville, 1870 Monthey
Numero : Da 4 a 18 persone
Lingua:
Francese
Durata: Da 2h15 a 2h30 di gioco in media.
Attività Les Naïades Escape Game Monthey: Scoprite Monthey, i suoi castelli e i suoi luoghi segreti come mai prima d'ora... Un circuito enigmatico e sorprendente, pieno di scoperte e sfide 🧠 ! Entrate in luoghi misteriosi. Sarete all'altezza della sfida?

Tariffe

Pagamento rapido e sicuro con carta di credito
Da 4 a 6 persone: CHF 330 per attività
Da 7 a 10 persone: CHF 53.00/persona
Da 11 a 18 persone: CHF 49.00/persona
Gratuito per i bambini sotto i 12 anni

Gruppo/i

Gioco a squadra singola: da 4 a 8 persone
Gioco a due squadre: da 9 a 18 persone

Opzione "Gioca in squadra fino a 10 persone": Al momento della prenotazione, è possibile scegliere di giocare in una squadra singola (massimo 10 persone).

Gioco di fuga Les Naïades Monthey

ORDINE DI MISSIONE

Le NaiadiGioco di fuga a Monthey

Gioco di fuga Les Naïades Monthey. Il 8 settembre 1790, giorno di fiera. Un alterco, l'ennesima ingiustizia. Un governatore avido di ricchezza e potere. Un cittadino onesto. La scintilla. Monthey è incendiata dall'inizio della Rivoluzione Bas-Valaisana.

Il popolo, esausto sotto il peso di 254 anni di ingiustizie e abusi di potere, ma anche ispirato dall'aver trovato nella persona di "Gros Bellet" un leader giusto e carismatico, ottenne la fuga di uno dei governatori più indegni che il basso Vallese avesse mai conosciuto, lo Stato suddito dell'Alto.
Il governatore Hildebrandt Schiner lasciò la città con tale fretta e spavento da lasciarsi dietro la parrucca e il cappello.

Umiliato, privato delle sue funzioni, animato da una rabbia e da una vergogna titaniche, Hildebrandt Schiner giura di vendicare il suo onore e di distruggere il popolo di Montheys. Lo spirito feroce del governatore si rivolge allora indissolubilmente verso il potere distruttivo della Vièze...

Fiume del meglio e del peggio, la Vièze è un buon esempio dell'ambivalenza dell'acqua. A volte benefica, a volte cattiva. Creativa e distruttiva.
Dalle terribili inondazioni del 1726 e del 1733, la Vièze è popolata dalle Naiadi. Queste divinità gentili, ninfe dei fiumi, vegliano sulla serenità delle acque altrimenti impetuose del fiume. Una decisione presa all'unanimità dagli dei, tra cui Poseidone e il suo consiglio di 50 nereidi.

Hildebrandt Schiner si reca sulle rive della Vièze. Con il pretesto della fuga del sole e della caduta del cielo, prega la Naiade Castalie di apparirgli con la Vetrata Divina. Si affretta a rubare l'oggetto, fonte dell'energia divina delle Naiadi.

Da quel giorno, le Naiadi, private della loro energia, hanno abbandonato la Vièze, lasciando dietro di sé un fiume solitario e sovreccitato. Non protetto, il Vièze rimane ancora una minaccia per la città di Monthey... Trovate e ripristinate la fonte di energia divina rubata alle Naiadi più di 200 anni fa, in modo che possano ripopolare il Vièze con la loro magia, la loro grazia e la loro benevolenza. Completate questa missione Gioco di fuga Les Naïades Monthey per liberare Monthey dalla sua spada di Damocle.